Risorse

Il metodo diretto di scansione Risorse, è il principale artefice della catalogazione dei documenti pdf nei nostri supporti informatici.
L'indicizzazione viene effettuata in maniera trasparente mediante la scansione delle risorse equivalente all'Explorer di Windows.
Di tutti i documenti di tipo pdf, che il programma incontra durante la scansione, saranno copiati ed aggiunti nel database i campi di cui abbiamo parlato in precedenza.

Durante questa operazione nella Griglia di scansione vengono visualizzati i files che sono stati catalogati, aggiornando in questo modo il database.

Tutti i nuovi elementi incontrati durante il processo di scansione saranno aggiunti nel database, mentre quelli che non sono più presenti, in quanto spostati o cancellati dai supporti informatici, verranno eliminati.
In questo modo verranno catalogate le informazioni contenute nei nuovi documenti ed, inoltre, verranno aggiornate quelle eventualmente modificate nei files già presenti.

L'attivazione della casella sottocartelle, risulta estremamente utile per effettuare la scansione anche delle sottocartelle contenute nella cartella di nostro interesse.
Per catalogare l'intera risorsa basta selezionare la sua radice ed attivare la casella Sottocartelle.