Inserisci/Aggiungi/Immetti al volo

Questa funzionalità è un'estensione di startup per gli strumenti PDF-Inserisci/Aggiungi e PDF-Allega e utilizza un tipo di estensione shell definita drop handler.
Questa estensione viene evocata quando gli oggetti della shell vengono trascinati su un file registrato come drop handler.
Nel nostro caso, lo strumento PDF-Inserisci/Aggiungi interagisce con il formato di file .pdf ma anche con i formati immagine .bmp, .png, .jpeg e .tiff, mentre lo strumento PDF-Allega interagisce con qualsiasi tipo di formato file.

L'idea: Inserisci, aggiungi o allega i formati supportati su un file PDF, mediante la tecnica del drag and drop (trascina e rilascia), del/degli elemento/i sul file pdf di destinazione.

Shell drop handler animation

 

PDF-Inserisci/Aggiungi

Per invocare lo strumento PDF-Inserisci/Aggiungi l'utente deve solo selezionare uno o più elementi del formato supportato e trascinarli sul file .pdf di destinazione. Automaticamente si aprirà la finestra dello strumento visualizzante sia gli elementi aggiunti sia il file di destinazione.

PDF-Allega

Per invocare lo strumento PDF-Allega, è necessario che il tasto CTRL sia premuto durante le operazioni di trascinamento-rilascio degli elementi.

Unisci/Componi pagine

Per invocare lo strumento Unisci/Componi pagine, è necessario che il tasto SHIFT sia premuto durante le operazioni di trascinamento-rilascio degli elementi.

Generale

Con il tasto ALT premuto, lo strumento lavora in modalità silenziosa, senza visualizzare la finestra del programma e usando l'applicativo con i settaggi di default (questa funzionalità è disabilitata nelle versioni di prova).

(c) 2006-2013 RTT