Inserisci/Aggiungi pagine

Con questo strumento puoi inserire pagine o interi documenti, da file PDF, o dai formati immagine .bmp, .png, .jpeg, .gif, .tiff e archivi immagine in formato .cbz e .cbr, in uno specifico punto, prima o dopo una pagina esistente nel file PDF finale di destinazione.

Insert-Append screenshot

I files selezionati tramite la shell sono quelli in cui si desidera inserire altri documenti e sono elencati nella lista superiore della schermata.
Alla partenza, il modulo ricerca l'origine delle pagine che si desidera inserire e la cui lista è visualizzabile nella parte inferiore della schermata.
Questa lista lavora nello stesso modo dello strumento Unisci/Componi pagine ... e, nel caso in cui siano specificati più documenti, effettua un'operazione preliminare di unione.
Il file risultante sarà quello che verrà inserito nei documenti presenti nella lista superiore.

Nella colonna Punto di inserzione puoi specificare dove inserire le pagine da includere.
Usa il menù contestuale della lista superiore per definire velocemente i punti di inserzione comuni.

L'opzione Inserisci prima/Inserisci dopo ... specifica se l'inserzione debba essere fatta, rispettivamente, prima o dopo il punto stesso.

Le Modalità di salvataggio consentono o di sovrascrivere l'elemento originale, o di creare una nuova copia e rinominare il file di partenza con estensione .bak o, infine, di salvare il file in un'altra cartella.

La figura seguente riassume le operazioni e i ruoli supportati da questo strumento.

Interfaccia da linea di comando:

Nome funzione: Inserisci/Aggiungi pagine
Opzioni: [] le due parentesi quadre definiscono il parametro come opzionale.
[OutputPath=] - Percorso completo di destinazione dove inserire i nuovi files. Quando specificato, l'opzione di salvataggio è settata su "Salva in un'altra cartella"
[-CreateBackup] - Se specificato imposta l'opzione modalità di salvataggio su "Backup dei files originali".
FilesToInsertAppend= - Elenco di files da inserire o allegare. Occorre separare i vari elementi con il carattere punto e virgola (;). Deve essere l'ultimo parametro da inserire. I caratteri wildcards sono supportati.
[InsertPoint=] - Per immettere il numero di pagina per l'inserzione.
[-InsertBefore] - Specifica l'opzione Inserisci prima del punto di inserzione.
[-IncludeLayers] - Per includere i livelli di pagina
[-GroupLayers] - Per raggruppare i livelli per documento
[-IncludeBookmarks] - Per includere segnalibri
[-GroupBookmarks] - Per raggruppare i segnalibri per documento
[-BookmarkAll] - Equivalente all'opzione da GUI "Segnalibro in prima pagina su documenti privi di segnalibro", forza l'inserimento di un segnalibro in prima pagina con tutti i documenti inseriti che non hanno un segnalibro deffinito o di tutti se non specificata l'opzione IncludeBookmarks.
[-DeleteSrcFiles] - Imposta l'opzione "Elimina files di origine al compleamento dell'operazione"
[-s] - Modalità silenziosa. L'operazione viene svolta senza visualizzare l'interfaccia del programma (disponibile esclusivamente per le versioni licenziate).
fileslist - Separa i files usando il carattere punto e virgola (;). Deve essere l'ultimo parametro da inserire.
 
Esempio:
"C:\Programmi\PDF-ShellTools\PDFShellTools.exe" Insert OutputPath=C:\Temp\Processed FilesToInsertAppend=C:\Logo.png InsertPoint=1 -InsertBefore C:\tmp\*.PDF
(c) 2006-2013 RTT