Stampa tutte le pagine

Questo strumento svolge il compito per la stampa dei documenti multipli.
Inserisce nella lista di stampa tutti i documenti della griglia o solo quelli selezionati.

Nella schermata Opzioni di stampa possiamo definire quale stampante utilizzare, il numero di file da immettere nello spool di stampa (in funzione dell'ottimizzazione delle risorse di sistema) e definire se desideriamo utilizzare un separatore di pagina che potrą essere una semplice pagina vuota od un qualsiasi documento in formato pdf.

Per effettuare la stampa, questo strumento necessita di un programma esterno. Nel caso in cui o Adobe Acrobat o Acrobat Reader siano presenti nel sistema, é possibile utilizzare l'opzione tecnica DDE Acrobat che usa la tecnica DDE (Dynamic Data Exchange), la pił versatile.

L'opzione Stampa shell utilizza il programma che é associato all'estensione pdf nella Shell di sistema.

Se non sono presenti le condizioni per stampare (inesistenza di stampanti registrate nel sistema od assenza di un programma esterno che possieda la capacitą di stampare documenti .pdf) il pulsante Procedi, sarą disattivato.

Per il corretto funzionamento di questo strumento é necessario che il processo di stampa avvenga attraverso lo spool della stampante.
Nel caso si utilizzi l'invio diretto alla stampante, o la stampa diretta da file, l'operazione Stampa tutte le pagine potrebbe non funzionare correttamente.