Contratto di licenza software con l'utente finale

AVVERTENZA: LEGGERE CON ATTENZIONE IL PRESENTE CONTRATTO.
LA COPIA, L’INSTALLAZIONE OVVERO L'UTILIZZO, INTEGRALE O PARZIALE, DEL SOFTWARE COMPORTA L'ACCETTAZIONE DEI TERMINI E DELLE CONDIZIONI DEL PRESENTE CONTRATTO.

Versione di prova:

Questo programma non è un software "libero".

Avete il permesso di utilizzare la VERSIONE DI PROVA di questo SOFTWARE esclusivamente per scopi di valutazione o per testare la sua compatibilità con altri programmi e/o sistemi operativi senza alcun costo e per un periodo di 30 giorni.

Le leggi sul Copyright vengono applicate contemporaneamente alla versione dimostrativa come a quella commerciale e tutti i diritti sono di proprietà del detentore del copyright.

Termini di distribuzione:

La VERSIONE DI PROVA di PDF EXPLORER può essere distribuita liberamente purchè nel suo formato originale e senza apportare alcuna variazione.

La distribuzione deve includere SEMPRE tutti i files compresi nella distribuzione originale e può essere associata e/o distribuita con altri prodotti (riviste, raccolte softwares, ecc.) SOLO dopo avere ricevuto un esplicito consenso scritto da parte dell'autore.

I distributori non possono richiedere alcun compenso per il programma in sè, mentre possono richiedere un corrispettivo come rimborso per il tipo di media utilizzato per la sua distribuzione (online-time, CD-ROM, ecc.).

Se desiderate associare PDF Explorer ad altri programmi, servizi, ecc., è necessario contattare l'autore del programma all'indirizzo: pdfe@rttsoftware.com per ottenere le modalità di utilizzo.

Versioni licenziate

ACCETTAZIONE DI LICENZA PER L'UTENTE FINALE

IMPORTANTE - LEGGERE ATTENTAMENTE: Questa accettazione di licenza per l'utente finale comporta un legale contratto tra voi (persona e/o società) e RTT, l'autore di questo software.

L'installazione, la copia, o qualsiasi altro utilizzo del PRODOTTO SOFTWARE, è regolamentato dai termini inclusi in questa accettazione di licenza per l'utente finale.

LICENZA DEL PRODOTTO SOFTWARE

Il PRODOTTO SOFTWARE è protetto dalle leggi e dai trattati internazionali sul copyright, così come dalle altre leggi e trattati che regolamentano i diritti circa le proprietà intellettuali.

Il PRODOTTO SOFTWARE viene fornito sotto forma di licenza, non venduto.

Il PRODOTTO SOFTWARE non è affittabile, nè prestabile e non può essere fornito sotto forma di sublicenza. L'utente può tuttavia trasferire tutti i diritti di utilizzo del PRODOTTO SOFTWARE ad altra persona fisica o giuridica a condizione che trasferisca a tali soggetti, che accettano le condizioni ed i termini del presente contratto e tutti i termini e le condizioni sulla base dei quali l'utente ha legalmente acquistato la licenza sul programma, il PRODOTTO SOFTWARE completo e comprensivo del presente contratto.

Il cessionario non dovrà trattenere copie del PRODOTTO SOFTWARE, ivi incluse copie di backup e/o copie memorizzate su computer.

ACCORDO DI LICENZA

Per licenze di tipo PERSONALE:


In questo caso, il programma può essere installato al massimo in due computers e SOLO nel caso in cui il suo utilizzo non sia contemporaneo (per esempio, una installazione sul pc di casa o su un portatile ed una su quello dell'ufficio ed utilizzate esclusivamente dal detentore della licenza).

L'uso simultaneo del PRODOTTO SOFTWARE da parte di più utenti richiede il possesso di licenze addizionali.

L'uso di questo PRODOTTO DI SOFTWARE in una rete interna richiede l'autorizzazione separata per ogni utente.

Per licenze di tipo MULTIPLO:


In questo caso, il programma può essere installato su TUTTI i computers presenti nella sede presso la quale viene referenziata la licenza, purchè l’utilizzo contemporaneo NON superi mai il numero di utenti per cui viene rilasciata la licenza d’uso del programma. L'uso simultaneo del PRODOTTO SOFTWARE da parte di un maggior numero di utenti, rispetto al numero di licenze prescelto, comporta l'acquisto di licenze addizionali.

L'utilizzo del PRODOTTO SOFTWARE nel network aziendale e se elaboratori presenti presso lo stesso ufficio, richiede che tutti i computers collegati e che utilizzano il programma siano licenziati per il suo utilizzo. L’utilizzo di computers, sempre appartenenti alla stessa rete aziendale ma dislocati in altre sedi, richiede la presenza di licenze aggiuntive e specifiche per ogni sede (licenza di tipo Site).


GENERALE

Il detentore della licenza, persona fisica e/o giuridica, non può usare, copiare, affittare, sublicenziare, vendere, modificare, decompilare, disassemblare, effettuare operazioni di reverse engineering, o trasferire il PRODOTTO SOFTWARE licenziato eccetto che nel caso descritto in questa accettazione di licenza. Qualsiasi uso inappropriato e non autorizzato comporterà l'immediata risoluzione ed il termine della licenza. Tutte le licenze sono emesse e collegate al nome dell'utente o alla denominazione dell'ente e/o società.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’

Ho cercato di mantenere questo PRODOTTO SOFTWARE privo di bugs quanto più è stato possibile. Tuttavia, come insegna la legge di Murphy, non esiste software che sia completamente esente da errori ed il numero di questi ultimi cresce con l’aumento della complessità di un programma.

Non è quindi possibile garantire che questo PRODOTTO SOFTWARE funzioni in qualsiasi versione di sistema operativo od in qualsiasi macchina Windows compatibile, come pure insieme a qualsiasi altro applicativo, senza produrre malfunzionamenti.

Ogni responsabilità per danni di qualsiasi tipo è, con il presente contratto di licenza, categoricamente esclusa.

In ogni caso io, come pure i miei distributori/fornitori, NON POTREMO IN ALCUN CASO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI NEI CONFRONTI DELL'UTENTE PER DANNI DI QUALSIASI TIPO (incluso, senza limitazioni: danni indiretti, incidentali, speciali, danni per mancato guadagno o perdita di denaro, perdita di dati commerciali) che possono insorgere durante l’utilizzo del PRODOTTO SOFTWARE od anche per l’inabilità o per uso inappropriato del programma da parte dell’utente finale.

In qualsiasi caso, la responsabilità è limitata al valore della registrazione. Per cortesia, prima dell’acquisto e la conseguente accettazione della licenza, valutate questo PRODOTTO SOFTWARE in ambienti non di produzione e con dati non critici.

SOLO ed ESCLUSIVAMENTE dopo aver testato questo PRODOTTO SOFTWARE e valutata la presenza o meno di eventuali errori, potrete procedere con la registrazione della licenza ricordando che, in qualsiasi caso, siete tenuti ad accettare eventuali bugs che potrebbero presentarsi in un tempo successivo.

Qualsiasi descrizione e segnalazione di errori del PRODOTTO SOFTWARE saranno accettate, ma non è possibile garantire che queste anomalie verranno corrette.

 

Vi ringrazio per la vostra attenzione e collaborazione.

RTT