Generali

In questo pannello vengono configurate le preferenze di carattere generale.

1– Quando questa opzione é disattivata, l'attualizzazione del database, in caso di modifica dei campi per mezzo dello strumento Modifica Campi, avviene in maniera automatica. Se l'opzione viene attivata il programma chiede all'utente la conferma per effettuare le modifiche apportate.

2– Quando questa opzione é attivata, il metodo di scansione diretta Risorse, effettua la ricerca dei files pdf anche internamente ad archivi compressi di tipo .zip, .rar e .ace.

3– Quando questa opzione é attivata, mantiene alcuni parametri di PDF Explorer (dimensione e posizione del pannello, modalità di scansione, preferenze, etc.) alla chiusura del programma, in modo da ripresentare le stesse funzionalità alla successiva sessione di utilizzo.

4– Se viene selezionata la voce Cartella predefinita, ogni volta che si esegue il programa verrà inizialmente effettuata una scansione diretta in una specifica cartella. In questo modo é possibile aggiornare il database nel caso in cui l'utente possieda una cartella di lavoro contenente documenti che vengono frequentemente modificati.

5– Permette di scegliere la lingua che sarà utilizzata dall'interfaccia del programma. Questa funzionalità é contenuta nei files di linguaggio (.lng, ) presenti nella sotto-cartella “Lang” del programma. Per creare una nuova traduzione é sufficiente copiare una di quelle esistenti e rinominarla. Successivamente si tradurrà il suo contenuto nella nuova lingua. La modifica dei files .lng, può essere fatta utilizzando il blocco note di Windows o qualsiasi altro editor di testo che supporti il testo non formattato. Dopo questa operazione, per poter utilizzare la nuova lingua, inseriamo il nuovo file di traduzione nella cartella “Lang” del programma.